È stato siglato questa mattina, 12 Aprile 2023, a Roma presso la Presidenza Nazionale dell’ Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) il Protocollo di Intesa tra il Presidente e legale rappresentante del WWF Italia “ETS” Dr. Luciano Di Tizio e il Presidente e legale rappresentante dell’ ANMI Amm.Sq (r) Pierluigi ROSATI.
La Presidenza Nazionale ANMI intende evidenziare l’importanza della tematica globale legata all’ambiente con la sottoscrizione del protocollo d’intesa con un soggetto di grande levatura in questo panorama, certamente conosciuto ai più, che della “difesa della vita, di ogni specie” fa il suo slogan.
La volontà dei Marinai d’Italia, soprattutto dei nostri Soci più giovani, di collaborare con il WWF Italia sarà principalmente indirizzata verso quei progetti legati all’elemento mare e alla sua salvaguardia. WWF Italia e ANMI parlano lo stesso linguaggio; tra le due entità esiste una piena sinergia di intenti che, aldilà dell’atto formale, darà subito vita invece ad atti reali.